VIDEO PAG. 1

 

Progetto nidificazioni

 Otus scops - Nido artificiale per assiolo


Torrente Scrivia nel periodo estivo del 2018. Complice la siccità , la fauna ittica si concentra in quel che rimane di laghetti poco profondi.


Chiamato anche "mela d'oriente", Il cachi  albero di cui il frutto a maturazione invernale, è molto gradito da tantissime specie di uccelli dal quale trovano sostentamento nei mesi dove il cibo si fa più carente.

Riprese effettuate da capanno per la fotografia naturalistica



Forse il più bel rio all'interno del Parco antola, dove la vita segue

 e prosegue...


Nel periodo degli amori, In autunno i maschi di daino difendono il proprio diritto ad accoppiarsi con le femmine da altri pretendenti a suon di cornate: spesso smettono addirittura di alimentarsi per meglio tenere d'occhio il proprio harem, per rivendicare il possesso del quale fanno risuonare frequentemente il proprio bramito.


Ambiente Scrivia  Piemonte  ESTATE 2018.  

Alcedo atthis   

Non male la videocamera come posatoio !


Capanno per la fotografia naturalistica


Pecchiaiolo intento a cibarsi in un nido di vespidae sp. oramai razziato e privo quasi del tutto delle sue preziose larve.


Nella tranquillità di un rio alle spalle di Genova il merlo acquaiolo nella stagione primaverile è impegnato nella crescita della prole.


Litigi fra due poiane per il possesso della preda - video amatoriale girato nei boschi dell'entroterra genovese.


Una giornata in una angolo di conglomerato, in una valle della Liguria, dove la competizione per il cibo non viene meno.

 

NEW.RIFLESSIDINATURA.IT